Bullish Engulfing Pattern la strategia di trading da utilizzare

Bullish Engulfing Pattern: la strategia di trading da utilizzare

Che cos’è un pattern Bullish Engulfing e come funziona?   Il Bullish Engulfing Pattern sono 2 candele di inversione rialzista che si formano dopo un calo del prezzo. Ecco come riconoscerne uno: La prima candela ha una chiusura a ribasso Il corpo della seconda candela “copre” il corpo della prima candela Ed ecco cosa significa …

Bullish Engulfing Pattern: la strategia di trading da utilizzare Leggi altro »

Trading armonico: I 5 problemi principali e come risolverli

Hai mai sentito parlare di schemi di trading chiamati Gartley, Butterfly, Bat o persino Crab? Se lo hai fatto, allora probabilmente ti sei imbattuto nel così detto trading armonico. Come la maggior parte dei trader, questo approccio di trading mi ha attratto perché mi permette di prevedere i punti di svolta del mercato, avere un …

Trading armonico: I 5 problemi principali e come risolverli Leggi altro »

La verità sul trading: come iniziare con 1000 euro e trasformarli in milioni?

  Prima di continuare qualsiasi altra lettura, è necessario e indispensabile conoscere tutta la verità sul trading che nessuno ti dice. Sei pronto? Come si dice… la verità fa male. Verità #1 – Hai bisogno di soldi per fare soldi Non pensare di aprire un conto con 1000 euro e trasformarli in milioni. Questo si …

La verità sul trading: come iniziare con 1000 euro e trasformarli in milioni? Leggi altro »

Incrocio di 2 medie mobili

La piattaforma prorealtime L’overfitting Vediamo ora come si comporta un semplice trading system basato sull’Incrocio di due medie mobili sul cross EURUSD. Impostiamo su gestione capitale : capitale iniziale 10000 spread 4 misura per lotto 10000 Dopo aver cliccato nuovo probacktest… e creazione per programmazione, inseriamo: [quote style=”1″]a=average[20](close) b=average[50](close) if a crosses over b then …

Incrocio di 2 medie mobili Leggi altro »

L’overfitting

La piattaforma prorealtimee L’overfitting come abbiamo accennato è quando un modello statistico si adatta ai dati osservati. Piu parametri vogliamo ottimizzare, più avremo un trading system overfittato. Nel caso delle 2 medie mobili vediamo cosa vuol dire: Abbiamo visto che il Ts precedente aveva un risultato di 24555 al lordo del capitale iniziale. Ora vogliamo …

L’overfitting Leggi altro »

La piattaforma Prorealtime

La piattaforma Prorealtime ( www.prorealtime.it) permette di creare trading system in maniera gratuita per quanto riguarda i dati daily EoD (End of Day). La caratteristica di questo software rispetto agli altri (gratuiti) è che presenta uno storico molto ampio generalmente e quindi si possono effettuare dei backtest molti lunghi. Per quanto riguarda invece i dati …

La piattaforma Prorealtime Leggi altro »

Pivot point

Indicatore Pivot point giornalieri , settimanali e mensili , si può settare come si vuole dalle impostazioni. Se invece volete calcolarli voi stessi ecco come si fa: Pivot Point (P) = (Prezzo High + Prezzo Low + Chiusura) /3 Primo Livello di supporto e resistenza: Resistenza (R1) = (2 * P) – Prezzo Low Supporto …

Pivot point Leggi altro »

I Trading systems: cosa sono

Uno degli aspetti meno sottolineati del trading (termine anglosassone per indicare la speculazione di borsa) è quello psicologico. Il commento più ricorrente fra i traders(speculatori) è: “Effettivamente si poteva capire che..”  Intendendo che uno studio “a tavolino”, fatto magari sulla base delle regole elementari, avrebbe portato a decisioni più aderenti agli effettivi sviluppi del mercato. …

I Trading systems: cosa sono Leggi altro »

La media mobile

La media mobile nel trading è altamente diffusa.Molte persone la usano per cercare di eliminare il “rumore di fondo” e quindi identificare la direzionalità  principale del trend. Vediamo innanzitutto le 3 tipologie piu diffuse di medie mobili: 1) media mobile semplice=SMA 2) media mobile esponenziale=EMA 3) media mobile ponderata=WMA La media mobile semplice: (SMA) La …

La media mobile Leggi altro »

Le Regole per un trader

Ecco un insieme di REGOLE da rispettare quando si opera sui mercati: 1 Usa sempre lo stop loss. 2 Non permettere mai che un profitto diventi perdita.”Vendi e pentiti”. 3 Segui sempre la tendenza. .. “TREND IS YOUR FRIEND” 4 Se hai dubbi, astieniti da qualsiasi operazione. 5 Distribuisci il rischio su quattro-cinque titoli diversi…. …

Le Regole per un trader Leggi altro »

Weekly range calculator

Indicatore MT4 che calcola il range settimanale in pips delle valute. Della settimana precedente ,5 settimane , 10 e 20 settimane. SCARICA L’INDICATORE: [sociallocker id=”1445″][button color=”blue” size=”big” link=”http://strategietrading.it/wp-content/files/Weekly_range_calculator.rar” target=”blank” ]DOWNLOAD[/button][/sociallocker]