Home / Indicatori Metatrader / Swing_zz ( indicatore MT4 )

Swing_zz ( indicatore MT4 )

Indicatore personalizzato per metatrader che indica i punti di minimo e massimo relativi.

 

 

SCARICA L’INDICATORE :

[button color="blue" size="big" link="http://strategietrading.it/wp-content/files/swing_zz.rar" target="blank" ]DOWNLOAD[/button]

3 commenti

  1. ok, tutto bene ora con lo scarico degl’indicatori.

    senti io ho apportato una modifica alla strategia di mezzanotte. Invece di usare le candele orarie uso la candela settimanale già conclusa, dopodichè procedo allo stesso come descritto nella descrizione della strategia di mezzanotte.
    IIn questo caso, quanto pensi che dovrebbe essere la distanza minima del range? Considera che nella versione orginaria lo swing minimo richiesto era di 90 pips… in questo è da confermare.

    Tienio conto che in questa versione la strategia di mezzanotte in due settimane mi ha prodotto 400 pips…

  2. StrategieForex

    Cioè usando un range di 90 pips con le candele settimanali hai fatto 400 pips?….direi che hai avuto un ottima idea ad applicare questa strategia al grafico settimanale perchè di sicuro è più affidabile del giornaliero che dipende molto dagli orari dei vari brokers, il fatto è che un range di 90 pips sul grafico settimanale non credo vada bene in quanto è troppo basso….credo sia quasi impossibile trovare una candela settimanale sul grafico GBPUSD minore di 90 pips e quindi ogni candela andrebbe bene per aprire una posizione usando tale strategia(eliminado le candela particolari).
    Usando un indicatore personalizzato weekly_range_calculator su metatrader (che troverai nella sezione download del sito) ho visto che il range medio settimanale va da 280 a 340 quindi credo che si potrebbe usare come riferimento un range di 140-150 pips.
    Prova ad usare anche tu quest’indicatore e fammi sapere se ti trovi come ragionamento…

  3. grazie, ho scaricato il tuo nuovo indicatore. La strategia di mezzanotte applicata alle candele settimanali, non la uso sul cross GBPUSD, ma su EURUSD…

    devo aggiornare il conteggio dei pips…
    500 pips su eurusd in due settimane
    170 pips su audusd in due settimane.

    in merito al range di quella che io chiamo weekly strategy, che altri non è che la strategia di mezzanotte che usa come riferimento la candela settimanale, di fatto, visti i “pestoni” di queste due settimane, il range di oscillazione che applico si aggira sui 230 pips.
    Adesso io e il mio gruppo stiamo lavorando per costruirci attorno, un gruppo di valute correlate sul quale implementarci la “weekly strategy”…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*