Home / Strategie di trading / Intraday / Strategia con le linee di trend

Strategia con le linee di trend

Timeframe : daily , 4h , 1h e 30m

Indicatori : L’unico indicatore è lo Swing_zz che da una migliore visione per tracciare le linee di supporto e resistenza identificando i minimi e i massimi relativi , ma non è essenziale, trovate tale indicatore alla fine dell’articolo.

Entrata in vendita : Inserire un ordine stop almeno 5 pips al di sotto del minimo della candela che ha intersecato o toccato la trendline. Impostare lo stop loss almeno 5 pips sopra il più recente massimo e impostare il profitto nelle vicinanze del precedente minimo.

Entrata in acquisto : Inserire un ordine stop almeno 5 pips al di sopra del massimo della candela che ha intersecato o toccato la trendline. Impostare lo stop loss almeno 5 pips sotto il più recente minimo e impostare il profitto nelle vicinanze del precedente massimo.

Esempio di entrata in vendita :

Esempio di entrata in acquisto :

Ecco alcuni risultati dell’autore della strategia :

Scarica l’indicatore swing_zz

 

5 commenti

  1. ciao, nonostante ho provato più volte a scaricare i vari indicatori collegate alle vostre fantastiche strategie, non ci sono riuscito. La pagina di dowload non funziona.

  2. Avevi ragione,c’era un errore nei downloads.
    Ora dovrebbe essere tutto risolto.
    Se hai ancora problemi nei downloads fammi sapere.
    Grazie

  3. ho provato a scaricare lo swing_zz ma in realtà viene scaricato Hama system, potete dirmi dove trovare lo swing_zz?
    grazie

  4. @ela : si è vero non era corretto il link….ora funziona

  5. ciao non so se mi leggerai mai data la vecchiaia dell’articolo, a proposito li trovo tutti stupendi! a parte questo che penso sia l’unico che non ho capito.. infatti non mi è chiaro come vanno tracciate le linee di che intersecano le candele.. cosa devo congiungere con le trend line?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*