Home / Strategie di trading / Intraday / USD Breakout Strategy

USD Breakout Strategy

La USD Breakout Strategy è molto semplice perche non richiede nessun indicatore.

Profitto potenziale : 30 – 50 pips al giorno.

Ecco di cosa abbiamo bisogno :

1.Aprire un grafico di GBPUSD O EURUSD con timeframe 15.
2. Tracciare una linea verticale sul grafico alle 12:00 ora italiana.
3. Tracciare una linea verticale sul grafico alle 14:00 ora italiana.
4. Tracciare 2 linee orizzontali una corrispondente alla candela con il valore più alto e l’altra alla candela con valore più basso comprese tra le linee verticali.

Impostare un buy stop al valore più alto e un sell stop al valore più basso

Target ideale 30 – 50 pips , si potrebbe inoltre impostare un trailing stop di 15 pips.

Alcune cose da tenere in considerazione :

Se la distanza tra il valore più alto e il valore più basso compresi nell’intervallo di tempo considerato è minore di 50-60 pips allora è probabile che la posizione aperta sarà  profittevole , al contrario se è maggiore di 50-60 pips potrebbe non essere una buona idea aprire una posizione.

Ovviamente i segnali sono validi solo per il giorno in questione, il giorno successivo sarà  necessario tracciare nuovamente li linee.

Nel caso in cui non avete voglia di tracciare le linee ed utilizzate metatrader ecco a voi un bell’indicatore per metatrader che fa al caso vostro :

Basta impostare i parametri e traccia tutte le linee necessarie , inoltre è possibile anche impostare un offset cioè un margine di pips dal valore più alto e più basso compreso nell’intervallo.

Questi sono i parametri dell’indicatore da dover modificare a proprio piacimento :

GMT shift : è l’orario del proprio broker in base al GMT , per esempio in Italia siamo a GMT+2

Start : l’orario iniziale

End : l’orario finale

Offset : i pips di margine dai valori più alti e più bassi

Day number : il numero di giorni in cui si desidera visualizzare l’indicatore

SCARICA L’INDICATORE:

11 comments

  1. USD STRATEGY BREAK OUT : curiosita’ a che ora bisogna traccciare le linee orizzontali e verticali se non abbiamo ancora su meta trader le ore 12 e 14.
    Grazie.
    C’e un orario specifico per entrare a mercato?
    Buon trading

  2. Scusami ma non ho ben capito la tua domanda , le linee vanno tracciate alla chiusura della candela delle 14, questa strategia si basa sul breakout della sessione di new york ,la sessione di new york apre alle 14 ora italiana , la strategia considera le candele che si formano dalle 7am alle 9am ora di new york e dato che new york rispetto a noi è a -5 di fuso orario devi considerare le candele che si formano tra le 12 e le 14 ora italiana.
    Non dimenticare una cosa importante : l’orario sul tuo metatrader non è detto che corrisponda all’ora italiana , io ho parlaro di ora italiana e non di ora su metatrader in quanto ogni broker ha orari diversi.
    Vedi prima il tuo broker che fuso orario ha rispetto all’ora italiana e poi ti regoli di conseguenza.
    Che broker utilizzi?
    Una volta individuate tali candele piazzi due ordini in stop sul prezzo massimo e il prezzo minimo di tali candele.
    Se utilizzi metatrader ti consiglio di usare l’indicatore che trovi allegato alla strategia, così non devi calcolare nulla e traccia stesso lui le linee, se hai bisogno di una mano per impostarlo al meglio fammi sapere.

  3. Questa strategia mi funziona bene si puo usare anche su altre valute? e gli orari?

  4. Si puoi provare anche con altre valute ,conviene però che ci sia l’usd dato che questa strategia utilizza il movimento nella sessione di New York.
    In alternativa si può provare anche il breakout della sessione di londra utilizzando come orario dalle 7 alle 9 del mattino.

  5. scusa, con gli stop loss come ci si regola?

  6. salve mi piace molto la strategia USD breakout strategy ed e’ spiegata molto bene volevo chiedere solo una cosa che non ho capito ma lo stopp loss dove va inserito,grazie se potete rispondermi ve ne sarei moto grato.

  7. USD STRATEGY BREAK OUT: Ma se il prezzo del cross esce da una delle 2 linee tracciate, ma da un falso segnale e ritorna indietro subito, converrebbe mettere uno stop loss? Se sì lo metto sulla linea di breakout?
    Grazie mille

  8. Per quanto riguarda lo stop loss , questo si dovrebbe impostare sulla linea di breakout opposta , però è relativo perchè dipende sempre da quanto distano le due linee e dal vostro money management.
    Per i falsi segnali dopo che il prezzo ha superato la linea….o si sposta lo stop loss riducendolo oppure si può utilizzare un trailing stop……è tutto da testare:-)

  9. Ragazzi, non riesco a far funzionale l’indicatore GUBreakout ! Dopo averlo scaricato e scompattato lo inserisco nella cartella indicators, come sempre faccio e in seguito apro il metaeditor, ma mi compare una pagina bianca con scritto EX. Cosa sbaglio?

  10. Scusami ma perchè apri il metaeditor?forse volevi dire metatrader?..Dopo averlo inserito nella cartella expert/indicator ti dovrebbe comparire nella lista degli indicatori personalizzati poi da li lo trascini sul grafico.
    Non ho capito bene… dove ti esce questa schermata bianca?

  11. ok ok ho risolto 🙂 bastava semplicemente cliccare 2 volte sull’eseguibile e basta 🙂